mercoledì 4 luglio 2012

Cosa pensa Antonia Postorivo di Amazing Spiderman


antonia_postorivo_d'alì
Esce oggi nei cinema italiani l'atteso reboot della saga di Spiderman, uno dei supereroi di maggior successo, nei comics come nei film, grazie ai primi tre episodi diretti da Sam Raimi.
Vi starete chiedendo cosa ne penso io, Antonia Postorivo d'Alì, di questa “ripartenza”, una moda un po' discutibile per fare incassi sfruttando un personaggio amato dal pubblico.



Ebbene, Amazing Spiderman è tutto sommato un prodotto riuscito, che racconta nuovamente le origini dell'Uomo Ragno incentrandosi soprattutto su Peter Parker (interpretato da Andrew Garfield) e la sua storia d'amore con Gwen Stacy (Emma Stone), del resto il regista è Marc Webb, avvezzo a commedie romantiche come 500 Giorni Insieme.

Quindi consiglio di andarlo a vedere, anche nel caso in cui abbiate già visto i precedenti film di Raimi, molto diversi e di certo spettacolari, ma ad ogni modo quel che conta non è l'originalità di una storia, ma come la si racconta.
Per chi ama il cinema, come Antonia Postorivo d'Alì e i suoi lettori, film come questo rappresentano un’occasione per discutere di remake, reboot e ricorsi che negli ultimi anni sono incrementati.

Staremo a vedere se quest'estate porterà fortuna ad Amazing Spiderman oppure sarà un flop, quello che penso è che continueranno a uscire parecchie pellicole sui personaggi Marvel e Dc.

Nessun commento:

Posta un commento