giovedì 29 novembre 2012

Lawless è da non perdere per Antonia Postorivo.


Ormai per gli appsionati del cinema e di film in uscita come Antonia Postorivo, Dicembre è diventato il mese con più pellicole da non perdere assolutamente. Tra pochi giorni infatti nelle sale italiane uscirà il nuovo film di John Hillicoat, regista famoso per aver creato The Road nel 2005, Lawless.

I tre fratelli Bondurant nella loro contea sono considerati da tempo, dei veri e propri idoli dalla gente di Franklin in Virginia, quasi degli intoccabili; ma nell'epoca del proibizionismo, dove ogni divertimento è bloccato dalla legge, decidono di infrangerla, iniziando un vero e proprio contrabbando di liquori e alcolici di ogni tipo.

lawless postorivo antonia d'alì
Per loro è solo un hobby con qualche rientro di soldi, infatti non si intromettono mai nelle dispute delle varie faide tra  gangster per governare il Paese, ma nella loro scia troveranno un poliziotto di Chicago, corrotto fino al midollo, che cercherà in tutti i modi, anche usando la forza, di ricavare qualcosa da questo traffico illegittimo.

Tra spargimenti di sangue e sparatorie i tre fratelli, molto uniti tra loro, dovranno difendere le loro proprita e le loro donne dalla corruzione dei rappresentanti della legge che non guarderanno in faccia a nessuno pur di arrivare ad una ricchezza facile.

Emozioni a non finire quindi per questo film tratto da una storia vera, infatti Lawless prende spunto dal romanzo scritto qualche anno fa da un nipote dei protagonisti: Matt Bondurant.

Nessun commento:

Posta un commento